Visura camerale ditta individuale
€ 10,60 + Tributi camerali

Riepilogo costi
Visura camerale 10,60 + Tributi 3,00
CONSEGNA IN POCHI MINUITI
Tipologie di ditte individuali che si possono richiedere con la visura camerale
La visura camerale per ditta individuale viene effettuata tramite il codice fiscale e non partita IVA, del titolare o legale rappresentante di un'impresa individuale iscritta in Camera di Commercio. La visura camerale non è disponibile per i professionisti iscritti ad un ordine o albo professionale o ricompresi nell'elenco delle professioni . in questi casi la visura camerale ha un esito negativo e si suggerisce di richiedere la visura partita IVA professionisti.
La visura camerale nella versione ordinaria riporta le informazioni attuali depositate alla Camera di Commercio, dell'impresa e le principali informazioni economiche e amministrative tra cui: dati anagrafici, codice fiscale, natura giuridica, data di costituzione, attività svolta, cariche amministrative, organi sociali, unità locali.
La visura camerale è obbligatoria per qualunque impresa che voglia svolgere la propria attività in Italia. All'atto dell'iscrizione nel Registro delle Imprese, l'azienda afferma la sua esistenza, deposita tutte le informazioni che la riguardano, rende pubblici e liberamente consultabili tutti gli atti.
Cos'è una visura camerale per ditta individuale
E' un documento ufficiale estratto dal Registro Imprese della Camera di Commercio e contiene tutti i dati relativi ad una ditta individuale: sede legale e unità locali, REA, PEC, codice ATECO, titolare e legale rappresentante, addetti, attività prevalente e attività secondaria, iscrizione a albi e ruoli.
Documento con "Esito negativo"
L'esito negativo si ha a seguito di un mancato riscontro della ditta individuale nella banca dati della Camera di Commercio. Il motivo può dipendere da un errore nella digitazione della denominazione o del codice fiscale, dalla mancata validazione del codice fiscale o semplicemente dall'inesistenza di quel codice fiscale nel Registro Imprese in quanto riferito ad un professionista non iscritto in Camera di Commercio (quali: avvocato, medico, ingegnere, ..).
Cos'è una Visura camerale
Esistono due tipi di visura camerale:
- Ordinaria: riporta informazioni dell'azienda iscritta al Registro delle Imprese aggiornati al momento della richiesta
- Storica: aggiunge dati e informazioni che riguardano il passato dell'impresa, evidenziando eventuali variazioni avvenute nel corso della vita, da quando è stata costituita in poi e informazioni relative a iscrizioni e depositi di atti nel Registro delle Imprese