Condizioni Generali di Vendita

Termini e condizioni

Il presente contratto (di seguito "Condizioni Generali") regola le Condizioni Generali di Vendita che si applicheranno successivamente alla data di acquisto ed invio ordine per tutti i prodotti che saranno forniti da Altea con sede legale in Via L. Sturzo, 11 Eboli (SA) 84025 - Italia (c.f. e p.iva 06201350656)srl al Cliente, attraverso il sito web https://www.visurealtea.it. La richiesta d'ordine inoltrata dal Cliente ha valore di proposta contrattuale che implica la completa ed integrale conoscenza ed accettazione da parte del Cliente delle presenti condizioni.

PREMESSO CHE:

  1. Altea srls fornisce servizi di informazioni commerciali, immobiliari ed indagini patrimoniali su persone fisiche, persone giuridiche ed immobili.
  2. Il sito web www.visurealtea.it ed in servizi in esso presenti sono forniti ed erogati da Altea srls.
  3. Richiedendo i servizi presenti nel sito web www.visurealtea.it per conto di un soggetto terzo, il Cliente conferma di essere in possesso dei necessari poteri di rappresentanza a qualunque titolo.
  4. Il Cliente ha manifestato interesse per uno o più servizi di Altea srls presenti nel sito web www.visurealtea.it e conferma di aver preso visione ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita.
  5. Il Cliente intende utilizzare i servizi di Altea srls esclusivamente per un utilizzo legato alle sue necessità personali e/o professionali e non intende vendere a terzi i servizi di Altea srls (art. 16.3).
  6. È intenzione delle Parti definire con le presenti Condizioni Generali di Vendita i termini contrattuali applicabili, a decorrere dalla data di sottoscrizione delle stesse, a qualsivoglia servizio da Altea srls fornito al Cliente.

Tutto quanto premesso, le Parti convengono e stipulano quanto segue:

ARTICOLO 1 • DISCIPLINA CONTRATTUALE E NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Il presente contratto (di seguito "Condizioni Generali") regola le Condizioni Generali di Vendita che si applicheranno successivamente alla data di acquisto ed invio ordine per tutti i servizi che saranno forniti da Altea srls al Cliente attraverso il sito web www.visurealtea.it (di seguito "Sito Web"). La richiesta d'ordine inoltrata dal Cliente ha valore di proposta contrattuale che implica la completa ed integrale conoscenza ed accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni di Vendita.

1.1 CONDIZIONI GENERALI

Il Cliente è responsabile direttamente dei dati personali (nome utente, password e email) inseriti nel Sito Web in fase di registrazione, dei dati inseriti nei moduli di ordine relativi ai servizi disponibili nel Sito Web, dei dati inseriti per la fatturazione e per la spedizione. Eventuali errori di digitazione da parte del Cliente, la digitazione di dati incompleti o dati errati potranno determinare la conseguente impossibilità per Altea srls di assolvere l'incarico, ferma restando la responsabilità unicamente in capo al Cliente. La normativa di riferimento è costituita dal Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 in materia di Commercio Elettronico e dal Codice del Consumo, Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 in materia di vendite a distanza con i consumatori. Con il termine "Cliente" nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si fa sempre riferimento sia al consumatore sia al professionista.

ARTICOLO 2 • SERVIZI

2.1 SERVIZI

Altea srls fornisce al Cliente i servizi oggetto del presente rapporto tra le Parti (di seguito "Servizi") mediante il sito web www.visurealtea.it (di seguito "Sito Web") in modalità on line e off line.

2.2 MODALITA' DI EROGAZIONE

Altea srls si riserva di scegliere le modalità tecnico organizzative più opportune per la prestazione dei Servizi, avvalendosi eventualmente, anche parzialmente, di società collegate, controllate e/o controllanti, nonché di società terze ausiliarie, di partner locali e collaboratori, ove opportuno o necessario.

2.3 MODALITA' DI RICHIESTA

Il Cliente è tenuto a leggere con attenzione le informazioni relative ai Servizi pubblicate nel Sito Web, a verificare la tempistica di consegna, gli importi relativi ai compensi ed alle tasse (ipotecarie, catastali, camerali, PRA, marche da bollo, diritti) e le modalità di pagamento nonché a compilare con attenzione, completamente e specificatamente tutti i campi, obbligatori e facoltativi, nei moduli di richiesta disponibili on line nel Sito Web.

2.4 ESITO ISPEZIONE

L'erogazione dei Servizi richiesti dal Cliente si intende conclusa con il documento inviato a seguito dell'ispezione, anche qualora non si abbia alcuna evidenza presso gli enti pubblici, le banche dati pubbliche o le fonti di indagine consultate delle informazioni richieste dal Cliente. In nessun caso, l'esito dell'ispezione comporta per il Cliente il diritto alla richiesta di un Buono o di un Rimborso (art. 12).

ARTICOLO 3 • ACCESSO AI SERVIZI

3.1 CREDENZIALI DI ACCESSO

Qualora i Servizi prevedano l'utilizzo di credenziali di accesso per il Cliente (nome utente - password), il Cliente si impegna a preservare con la massima diligenza ed attenzione la segretezza e la confidenzialità di tali chiavi di accesso, impedendo che queste vengano utilizzate impropriamente, indebitamente o senza autorizzazione e rimanendo il Cliente comunque sempre direttamente ed esclusivamente responsabile per ogni uso siffatto delle stesse.

3.2 VERIFICA DEL CLIENTE

Il Cliente è responsabile della verifica della idoneità dei Servizi in relazione all'uso che ne intende fare ed alla propria utilità perseguita.

3.3 RISERVATEZZA E SICUREZZA

Tutte le transazioni economiche di pagamento avvengono esclusivamente sulla piattaforma di PayPal e sono protette da protocollo di sicurezza.

Il Cliente è responsabile della riservatezza di tutte le informazioni inviate e ricevute da Altea srls , anche durante la trasmissione dei dati, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. Si impegna comunque ad utilizzare sistemi e procedure atte a garantire un elevato livello di sicurezza e comunque non inferiore a quanto stabilito dal D.Lgs. 196/03 e dal GDPR 679/16 ed eventuali successive modifiche e/o integrazioni. Il Cliente garantisce di adottare le misure di sicurezza necessarie a ridurre al minimo i rischi di distruzione e perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della distribuzione dei dati da parte di Altea srls , conformemente a quanto stabilito dal suddetto D.Lgs.196/03 e dal GDPR 679/16.

ARTICOLO 4 • CONTRATTO DI VENDITA

Il Contratto di Vendita è costituito dai seguenti documenti:

  1. Le Condizioni Generali di Vendita
  2. Il Modulo d'Ordine compilato dal Cliente nel Sito Web
  3. La descrizione del servizio
  4. La Privacy Policy di Altea srls

ARTICOLO 5 • PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO E DECORRENZA DEI SERVIZI

L'erogazione dei Servizi da parte di Altea srls avverrà successivamente alla ricezione del pagamento relativo ai Servizi richiesti dal Cliente ed alle eventuali integrazioni di pagamento richieste (art. 8 e 9). Qualora il Cliente non abbia provveduto al pagamento, Altea srls non prenderà in carico l'ordine del Cliente. Qualora il Cliente abbia scelto come modalità di pagamento il bonifico bancario, Altea srls sarà in grado di erogare il relativo Servizio solo al momento dell'effettivo accredito in valuta del pagamento. Le spese e commissioni relative alla esecuzione del bonifico bancario sono a carico del Cliente. Qualora venissero addebitate alla Altea srls, non si darà corso alla esecuzione del servizio sino alla ricezione del relativo rimborso.

5.1 DELEGA

Con l'invio della richiesta di ordine, il Cliente delega la Altea srls a richiedere presso le banche dati pubbliche visure, atti, documenti; presso gli enti della Pubblica Amministrazione i certificati rilasciati dagli enti pubblici; presso fornitori esterni alla Altea srls informazioni commerciali su persone o aziende. Per i servizi di rintraccio debitori e di indagine patrimoniale, il Cliente dichiara che il/i servizio/i verrà/verranno utilizzato/i per acquisire informazioni necessarie per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria nei confronti del nominativo indicato, anche in una preliminare fase valutativa.

5.2 CONFERMA ORDINE

A seguito della richiesta di ordine, il Cliente riceve un messaggio elettronico di riepilogo ordine sulla casella di posta elettronica indicata dal Cliente in fase di registrazione. Altea srls provvede alla verifica del pagamento e, in caso positivo, il Contratto di Vendita si intende perfezionato tra le Parti e Altea srls darà inizio alla/e prestazione/i relativa/e al/i servizio/i richiesto/i. La Conferma Ordine si attua al verificarsi delle due condizioni che seguono:

  1. ricezione da parte di Altea srls del pagamento relativo al servizio richiesto dal Cliente al netto delle commissioni bancarie in caso di pagamento con bonifico bancario
  2. invio da parte di Altea srls al Cliente della email di riepilogo ordine.

ARTICOLO 6 • TEMPI DI CONSEGNA

La tempistica di consegna è indicata in modo specifico nel Sito Web e definita per ogni singolo Servizio. Il Cliente è edotto che i tempi di consegna devono essere considerati in termini di ore e giorni lavorativi e che l'evasione delle richieste entro la tempistica indicata nel Sito Web avverrà a decorrere dalla verifica del pagamento e delle eventuali integrazioni di pagamento richieste (art. 8 e 9). Altea srls eroga i Servizi nei giorni ed orari lavorativi pubblicati nel Sito Web (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) e compatibilmente con i giorni e gli orari di apertura degli uffici pubblici (Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio, Tribunale, Pubblico Registro Automobilistico, Uffici dei Comuni), con i collegamenti telematici con le banche dati pubbliche e private (Telemaco di InfoCamere, tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 08:00 alle 23:30), nonché con i giorni di festività e con eventi eccezionali. Tutte le richieste pervenute al di fuori dei giorni ed orari lavorativi verranno prese in carico il primo giorno ed orario lavorativo disponibile. Altea srls non fornisce alcuna garanzia in ordine al rispetto dei tempi di consegna e non si assume alcuna responsabilità in caso di loro mancata osservanza (art. 15).

6.1 CERTIFICATI

La tempistica di evasione per i Certificati Agenzia delle Entrate e Tribunale decorre dalla data di ricezione dei documenti presso i nostri uffici. Nella fattispecie, dalla consegna da parte del Cliente del modulo di delega con la firma apposta in modo leggibile e per esteso e dalla consegna del documento di identità in corso di validità e della visura camerale aggiornata.

6.2 URGENZA

In caso di mancato rispetto da parte della Altea srls dei termini indicati per l'erogazione del servizio ordinato il Cliente avrà il diritto a chiedere a Altea srls la restituzione dell'importo pari al costo del servizio ordinato.

ARTICOLO 7 • ARCHIVIAZIONE DOCUMENTI

Il Cliente, a seguito della registrazione, può accedere all'Area Clienti nella quale sono archiviati i documenti relativi ai Servizi acquistati. L'accesso all'Area Clienti avviene tramite autenticazione ed il Cliente è responsabile delle proprie credenziali di accesso, come indicato al precedente articolo 3.1. All'interno dell'Area Clienti, il Cliente può:

  • visualizzare e modificare i propri dati
  • visualizzare i documenti acquistati ed effettuare il download
  • visualizzare il proprio estratto conto e l'elenco degli ordini (solo in caso di acquisto di una Ricarica Prepagata)
  • visualizzare ed effettuare il download di normative, leggi e regolamenti di riferimento, circolari

ARTICOLO 8 • CORRISPETTIVO E PAGAMENTI

8.1 CORRISPETTIVO PER IL SERVIZIO

I corrispettivi relativi ai compensi e all'IVA di legge, alle spese escluse IVA per diritti, tasse, marche da bollo e spese di spedizione e le modalità di pagamento relative ai Servizi sono indicati in modo specifico nel Sito Web e definiti per ogni singolo Servizio.

8.2 TERMINI DI PAGAMENTO

Il Cliente, contestualmente alla richiesta di ordine, è tenuto ad effettuare il pagamento del Servizio acquistato mediante carta di credito o bonifico bancario. Eventuali ulteriori importi per compensi, diritti o spese richiesti da Altea srls ad integrazione delle pratiche in lavorazione o determinati da una variazione del servizio richiesto dal Cliente (integrazione € 10), essenziali ai fini dell'evasione dell'ordine, dovranno essere saldati dal Cliente entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla data di invio della relativa comunicazione da parte di Altea srls. In difetto da parte del Cliente, Altea srls sarà impossibilita ad assolvere il proprio Servizio.

8.3 ADEGUAMENTO ISTAT

I corrispettivi sono soggetti a revisione annuale, decorrente dal primo gennaio di ogni anno successivo a quello nel corso del quale è iniziata la fornitura dei Servizi con variazioni pari al tasso inflazionistico determinato dall'ISTAT in base all'incremento dell'indice medio dei prezzi al consumo per famiglie di operai ed impiegati relativo al precedente anno solare.

8.4 ADEGUAMENTO DEL CORRISPETTIVO

Altea srls si riserva altresì di adeguare il corrispettivo di ciascun Servizio anche nel corso del relativo periodo di durata contrattuale, qualora dovessero variare i costi e gli oneri di effettuazione dei Servizi per qualsiasi causa. Il Cliente potrà recedere anticipatamente al verificarsi delle variazioni del corrispettivo per cause diverse dall'adeguamento ISTAT di cui sopra. Il Cliente, ove intenda esercitare tale facoltà di recesso specifica, dovrà darne comunicazione entro i 7 (sette) giorni successivi al ricevimento della comunicazione del nuovo corrispettivo mediante raccomandata con ricevuta di ritorno. Il recesso avrà effetto dal primo giorno del secondo mese successivo alla data di applicazione dell'aumento del corrispettivo.

8.5 ABBONAMENTI RICARICABILI

Il Cliente può scegliere di effettuare l'acquisto di una Ricarica Prepagata che da' la possibilità di usufruire di uno sconto e richiedere tutti i servizi fino ad esaurimento del plafond acquistato con la operatività tipica di un semplice estratto conto a scalare. A seguito dell'acquisto della Ricarica Prepagata, il Cliente riceve via posta elettronica una comunicazione nella quale si notifica l'attivazione della Ricarica Prepagata. Il Cliente, accedendo alla sua Area Cliente riservata, avrà evidenza dell'importo disponibile per l'acquisto dei servizi, pari all'importo della ricarica acquistata e potrà verificare tutti gli acquisti effettuati e monitorare il plafond residuo. Le Ricariche Prepagate non comportano alcun vincolo temporale per il Cliente, non è prevista una durata o una scadenza né un automatico rinnovo all'esaurimento del plafond. Il Cliente ha la libertà di effettuare gli acquisti dei servizi disponibili nel Sito Web fino ad esaurimento dell'importo. Gli Abbonamenti non sono cumulabili con Promozioni e buoni omaggio con codici sconto e promozionali.

8.6 PROMOZIONI

Le Promozioni sono riservate ad alcune categorie professionali e prevedono, a fronte dell'acquisto di un plafond prepagato, uno sconto su tutti i servizi disponibili nel sito web. Le Promozioni sono valide una tantum, non sono rinnovabili e non sono cumulabili con Abbonamenti o buoni omaggio con codici sconto e promozionali. All'esaurimento del plafond, il Cliente può optare per una delle Ricariche Prepagate.

ARTICOLO 9 • APPLICAZIONE INTERESSI LEGALI DI MORA

In caso di valuta non corrispondente o comunque di ritardo nei pagamenti rispetto alle modalità di pagamento indicate in fattura, Altea srls si riserva di addebitare le spese e maggiorare gli importi in misura corrispondente alla media mensile - del mese in cui maturano gli interessi - del tasso interbancario di riferimento della Banca Centrale Europea, maggiorato di 8 (otto) punti percentuali, a norma D.Lgs.192/2012.

ARTICOLO 10 • DURATA, RECESSO E SOSPENSIONE

10.1 EFFICACIA TEMPORALE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita entreranno in vigore dalla data di acquisto dei Servizi di Altea srls da parte del Cliente ed avranno efficacia tra le Parti sino alla completa erogazione dei Servizi da parte di Altea srls .

10.2 RECESSO DI ALTEA SRLS

Altea srls avrà la facoltà di recedere unilateralmente ed in qualsiasi momento dal contratto di vendita, ovvero di sospendere unilateralmente ed in qualsiasi momento l'erogazione del Servizio comunicandolo al Cliente, con almeno 3 (tre) giorni di preavviso, a mezzo posta certificata o lettera raccomandata a.r., nei seguenti casi:

  1. per mutamenti, dovuti a leggi, regolamenti, atti amministrativi, interpretazioni giurisprudenziali o altro, della normativa vigente applicabile ai Servizi di Altea srls , che rendano impossibile o difficoltosa la prosecuzione del rapporto;
  2. qualora il Cliente dovesse essere posto in liquidazione ovvero sottoposto a qualsiasi tipo di procedura concorsuale giudiziale o stragiudiziale. In tali casi, il Cliente avrà diritto al rimborso del residuo di corrispettivi corrispondente ai Servizi di Altea srls acquistati dal Cliente ma non fruiti, con espressa esclusione di qualsiasi altro rimborso, indennizzo o risarcimento;
  3. qualora il Cliente risultasse inadempiente, decorsi 15 (quindici) giorni data di ricevimento della diffida ad adempiere ricevuta da Altea srls , rispetto agli obblighi di pagamento del corrispettivo come sopra definiti.

ARTICOLO 11 • DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO

Il Cliente, in qualità di "consumatore o professionista", una volta ricevuto il messaggio elettronico di conferma dell'ordine, avrà la facoltà, ai sensi dell'art. 54 del Codice del Consumo, di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo a Altea srls , con almeno 14 (quattordici) giorni di preavviso, a mezzo:

  • email (info@visurealtea.it)
  • posta elettronica certificata (PEC altea2023@pec.it)
  • lettera raccomandata a.r. da indirizzarsi a: Altea srls via L. Sturzo, 11 – 84025 Eboli (SA), Italia.

11.1 MODALITA' DI COMUNICAZIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente, in qualità di "consumatore o professionista", può esercitare il diritto di recesso attraverso il modulo – ALLEGATO B.

11.2 TERMINE DIRITTO DI RECESSO

Il termine per l'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore o del professionista, ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, termina decorsi 14 (quattordici) giorni dal giorno della conclusione del Contratto di Vendita.

11.3 ESCLUSIONE DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore e il professionista è edotto che, ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso con riguardo ai vincoli contrattuali costituitisi tra le Parti per effetto della Conferma Ordine (art. 5.1) e con il conseguente e contestuale inizio da parte di Altea srls delle prestazioni relative al servizio richiesto dal Cliente. Pertanto, a seguito della Conferma Ordine, qualsiasi eventuale recesso da parte del Cliente non produce effetti nei confronti di Altea srls.

ARTICOLO 12 • BUONI E RIMBORSI

12.1 BUONI

In caso di richiesta di annullamento di un ordine, Altea srls si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di assegnare al Cliente un Buono da utilizzare per la richiesta dei Servizi disponibili nel Sito Web. L'importo del buono concesso al Cliente da parte di Altea srls sarà pari all'importo del servizio/i acquistato/i, detratte le spese sostenute da Altea srls oltre ad una commissione per la gestione della pratica pari al 15% dell'importo totale del servizio richiesto e comunque non inferiore a 5,00 euro. Il Buono avrà validità di un anno e dovrà essere utilizzato dal Cliente entro e non oltre i successivi 12 (dodici) mesi dalla sua emissione. Altea srls provvederà a dare comunicazione al Cliente dell'emissione del Buono che verrà accreditato nel account del Cliente, dell'importo e della durata e scadenza.

12.2 RIMBORSI

Qualora il Cliente richieda, in alternativa rispetto al Buono, un Rimborso sotto forma di corrispettivo economico, dall'importo totale corrisposto dal Cliente verranno detratte le spese sostenute da Altea srls oltre ad una commissione per la gestione della pratica pari al 25% dell'importo totale del servizio richiesto e comunque non inferiore a 5,00 euro.

ARTICOLO 13 • RECLAMI

In caso di reclami sui tempi di consegna, sulla mancata ricezione del Servizio, sulla conformità del Servizio erogato da Altea srls rispetto alla descrizione ed alla demo del Servizio indicate nel Sito Web, sulla qualità dell'assistenza ricevuta dal Cliente in fase precedente alla vendita mediante chat, email o telefonica, il Cliente può presentare un reclamo in forma scritta, descrivendo nel modo più esauriente possibile le cause del reclamo. Altea srls, a seguito della ricezione e presa visione del reclamo, provvederà a dare un riscontro al Cliente entro 72 (settantadue) ore lavorative. Le modalità di comunicazione del reclamo sono:

  • email (info@visurealtea.it)
  • posta elettronica certificata (PEC altea2023@pec.it)
  • lettera raccomandata a.r. da indirizzarsi a: Altea srls via L. Sturzo, 11 – 84025 Eboli (SA), Italia.

ARTICOLO 14 • DICHIARAZIONI E GARANZIE

14.1 IDONEITA' DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce di essere in possesso delle strutture e dei mezzi necessari per il corretto uso dei Servizi, di conoscerne le caratteristiche ed avere la piena conoscenza e capacità tecnica e tecnologica per il corretto uso.

14.2 UTILIZZO

Il Cliente garantisce l'osservanza delle prescrizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

14.3 DIVIETO DI DIVULGAZIONE

Il Cliente si obbliga a non divulgare il contenuto dei documenti ricevuti dalla Altea srls che non potranno essere presentati in sede civile o penale come elemento di prova. Il Cliente è responsabile civilmente e penalmente dei danni conseguenti a divulgazioni illecite effettuate direttamente o per suo tramite da terzi.

ARTICOLO 15 • OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ

15.1

Altea srls non si assume, salvi i casi di dolo e colpa grave, alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna dei Servizi, errori e danni di qualsiasi natura comunque sofferti dal Cliente e/o dai suoi aventi causa in relazione ai Servizi erogati al Cliente. In particolare, il Cliente riconosce espressamente la non responsabilità di Altea srls per l'utilizzo che possa fare il Cliente stesso e/o i suoi aventi causa dei Servizi e delle informazioni ottenute in forza delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Altea srls non si assume, salvi i casi di dolo e colpa grave, alcuna responsabilità in merito al ritardo nella consegna dei Servizi rispetto ai tempi di consegna indicati nel Sito Web in questi casi:

  1. mancato accesso alle banche dati pubbliche (Catasto, Conservatoria, Camera di Commercio, ACI PRA) a causa di interventi tecnici di manutenzione della banca dati svolti da terzi (Sogei, Infocamere scpa, ACI PRA);
  2. mancato accesso alle banche dati pubbliche (Catasto, Conservatoria, Camera di Commercio, ACI PRA) in relazione ai giorni ed orari di disponibilità per l'accesso alle banche dati pubbliche;
  3. giorni ed orari lavorativi degli enti preposti per la presentazione di pratiche e certificati;
  4. ritardo nella spedizione dei documenti da consegnare al Cliente da parte di Altea srls attraverso Poste Italiane spa e/o corriere;
  5. ritardo nella spedizione del documento da consegnare al Cliente da parte di enti (Agenzia delle Entrate, Archivio Notarile, Comune, Tribunale) e fornitori (studio notarile).

15.2

Il Cliente sarà responsabile per tutti gli obblighi di legge delle modalità di richiesta di visure, planimetrie, certificati presso la Pubblica Amministrazione, informazioni commerciali, indagini patrimoniali e rintraccio debitori per recupero crediti eseguite in nome e per conto di soggetti terzi, persone fisiche e/o giuridiche. Con l'invio dell'ordine, il Cliente conferma di avere ricevuto idonea delega in forma scritta ed autografata dal soggetto terzo per il quale viene richiesta l'informazione o l'indagine, unitamente alla copia del documento di identità e, a semplice richiesta della Altea srls, dovrà fornirne prova. Altea srls resta esonerata da qualsivoglia controversia nascente tra le parti interessate in conseguenza delle predette richieste.

15.3

Altea srls, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per eventuali utilizzi da parte del Cliente e/o dei suoi aventi causa dei Servizi. Altea srls non si assume, inoltre, alcuna responsabilità né obbligazione per eventuali danni e spese comunque sofferti dal Cliente e/o dai suoi aventi causa in conseguenza dell'esercizio della facoltà di recesso di sospensione del Servizio riconosciuta a Altea srls ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

ARTICOLO 16 • RISERVATEZZA E DIVIETO DI RIVENDITA

16.1 RISERVATEZZA

Altea srls si impegna a tenere riservato il contenuto delle informazioni richieste dal Cliente sui soggetti (persone fisiche o giuridiche) e sugli oggetti (immobili, veicoli) sottoposti ad ispezione. Il Cliente si impegna a tenere riservato il contenuto del contratto di vendita nonché ad utilizzare in maniera riservata le informazioni ricevute da Altea srls nell'esecuzione dei Servizi, i codici e le chiavi di accesso relative al Sito Web, le informazioni sui metodi, sui programmi e/o sulle procedure e comunque altro tipo di documentazione contrattuale, tecnica e illustrativa relativa.

16.2 AUTORIZZAZIONE

Il Cliente autorizza espressamente Altea srls a comunicare a terzi in qualsiasi forma che il Cliente stesso è utilizzatore dei Servizi di Altea srls.

16.3 DIVIETO DI RIVENDITA DEI SERVIZI

Il Cliente si impegna a non divulgare né rivendere a terzi per qualsiasi finalità i Servizi acquistati da Altea srls per la durata delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché anche successivamente alla cessazione degli effetti degli stessi.

ARTICOLO 17 • DISPOSIZIONI FINALI

17.1 MODIFICHE

Altea srls si riserva la facoltà di modificare e/o aggiornare le Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.

17.2 FORZA MAGGIORE

Altea srls non sarà responsabile nei confronti del Cliente in conseguenza di qualsiasi inadempimento o ritardo nell'adempimento di ciascuna delle proprie obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e dal contratto di vendita che dipenda da cause di qualsiasi natura al di fuori delle proprie possibilità di controllo compresi a titolo esemplificativo scioperi, interventi di manutenzione tecnica, incendi, alluvioni, provvedimenti di autorità direttamente o indirettamente incidenti sui Servizi di Altea srls e nessuno di tali inadempimenti o ritardi potrà costituire una violazione del contratto.

ARTICOLO 18 • LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

18.1 LEGGE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono state redatte e devono essere interpretate secondo la legislazione italiana

18.2 FORO

Qualsiasi controversia tra le Parti derivante da interpretazione, applicazioni, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita ovvero all'accesso ai Servizi da parte del Cliente sarà di competenza esclusiva del Foro di Salerno, Italia.

Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti si invita a rivolgersi direttamente a:

Altea srls

via Don Luigi Sturzo, 11, 84025 Eboli (SA)

telefono (+39) 0351 1314023

email info@visurealtea.it PEC altea2023@pec.it

ALLEGATO A

Informazioni relative all'esercizio del Diritto di Recesso

ai sensi art. 49, comma 4

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto di vendita. Decorso il predetto termine, non sarà più possibile recedere, salvo i casi di esclusione di cui all'art. 11.3 delle Condizioni generali di Vendita.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare Altea srls della Sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato (Allegato B), ma non è obbligatorio. La comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso deve essere effettuata in forma scritta attraverso una delle seguenti modalità:

  • email (info@visurealtea.it)
  • posta elettronica certificata (PEC altea2023@pec.it)
  • lettera raccomandata a.r. da indirizzarsi a: Altea srls via L. Sturzo, 11 – 84025 Eboli (SA), Italia.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso (art. 11.2 e 11.3 delle Condizioni Generali di Vendita).

Effetti del Recesso

A seguito della Sua comunicazione di esercizio del diritto di recesso, Altea srls provvederà a dare un riscontro in forma scritta entro 15 (quindici) giorni lavorativi.

ALLEGATO B

Modulo di Recesso (ai sensi art. 49, comma 1, lett. h)

Richiesta Buono (art. 12.1) o Rimborso (art. 12.2)

Destinatario

Altea srls

via Don Luigi Sturzo, 11

84025 Eboli (SA), Italia

email info@visurealtea.it

PEC altea2023@pec.it

Con la presente il sottoscritto ___________________ in qualità di ____________________ della società _____________________________ notifica il recesso dal contratto di vendita dei seguenti servizi e richiede il Buono (art. 12.1) o, in alternativa, il Rimborso (art. 12.2)

Ordine numero

Data ordine

Servizio

Nome del consumatore

Indirizzo di posta elettronica del consumatore

Telefono del consumatore

Richiesta Buono con accredito sul Plafond, art. 12.1

in alternativa

Richiesta Rimborso, art. 12.2

- account PayPal

- IBAN

- dati intestatario conto corrente

Data

Firma del consumatore

Consegna e Spedizioni

La modalità di consegna di visure, documenti, certificati e report viene sempre effettuata via e-mail nella casella di posta elettronica indicata dal Cliente.

I servizi automatizzati collegati con le banche dati del Catasto, Conservatoria dei Registri Immobiliari e Camera di Commercio vengono evasi in tempo reale e la consegna avviene in pochi secondi, così come specificato nei tempi di consegna. Per tutti gli altri servizi, i tempi di consegna sono precisati nella pagina di descrizione del servizio. È possibile richiedere l'evasione dell'ordine con urgenza selezionando la modalità di consegna:

  • 15 minuti
  • 30 minuti
  • 24 ore

Qualora il Cliente richieda la spedizione del documento originale, le spedizioni vengono prese in carico il giorno di evasione dell'ordine. Il servizio di Assistenza Clienti di VisureAltea contatterà il Cliente per confermare l'indirizzo di spedizione che viene effettuato tramite corriere DHL con tracking della spedizione e consegna.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione ed i costi di trasporto sono fissi. Le spese doganali sono a carico del Cliente al momento del ritiro del documento. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Le buste hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri documenti son ben protetti.

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