Tipologie di ditte individuali che si possono richiedere con la visura camerale
La visura camerale per ditta individuale viene effettuata tramite il codice fiscale e non partita IVA, del titolare o legale rappresentante di un'impresa individuale iscritta in Camera di Commercio. La visura camerale non è disponibile per i professionisti iscritti ad un ordine o albo professionale o ricompresi nell'elenco delle professioni . in questi casi la visura camerale ha un esito negativo e si suggerisce di richiedere la visura partita IVA professionisti.
Cos'è una visura camerale per ditta individuale
E' un documento ufficiale estratto dal Registro Imprese della Camera di Commercio e contiene tutti i dati relativi ad una ditta individuale: sede legale e unità locali, REA, PEC, codice ATECO, titolare e legale rappresentante, addetti, attività prevalente e attività secondaria, iscrizione a albi e ruoli.
Documento con "Esito negativo"
L'esito negativo si ha a seguito di un mancato riscontro della ditta individuale nella banca dati della Camera di Commercio. Il motivo può dipendere da un errore nella digitazione della denominazione o del codice fiscale, dalla mancata validazione del codice fiscale o semplicemente dall'inesistenza di quel codice fiscale nel Registro Imprese in quanto riferito ad un professionista non iscritto in Camera di Commercio (quali: avvocato, medico, ingegnere, ..).
Pagamenti sicuri con:
