Ispezione del Titolo Telematico

L'ispezione o visura del titolo telematico consente di estrarre dalla banca dati Sister dell'Agenzia delle Entrate la copia esatta dell'atto notarile depositato presso la Conservatoria con i relativi allegati come la planimetria catastale e l'APE. La ricerca è limitata agli atti notarili trascritti negli Uffici di Pubblicità Immobiliare a partire dal 2013

CONSEGNA IN 60 MINUTI

32,00 €

La visura del titolo telematico o ispezione del titolo telematico è la copia completa di un atto notarile trascritto in Conservatoria dei Registri Immobiliari e permette di ottenere la copia integrale dell'atto notarile di compravendita di un immobile o la copia del contratto di mutuo. 

I titoli telematici sono disponibili a decorrere dal 2013

Effettuando una visura ipotecaria per soggetto o per immobile è possibile trovare, sotto l'elenco delle singole formalita', la dicitura "presenza titolo telematico".

Tale indicazione, stà ad indicare che per l'atto relativo a quella specifica formalita' (una trascrizione o un'iscrizione), è disponibile copia conforme integrale dell'atto notarile.

Questo perche' al momento della trascrizione dell'atto da parte del notaio, viene depositata una copia del medesimo atto in formato digitale, con relativa firma, così da rendere possibile la consultazione telematica del documento.

E' cosi' possible ottenere direttamente online, una copia integrale conforme in digitale di un atto di compravendita, un atto di donazione o una copia di un contratto di mutuo stipulato con la banca.