Estratto mappa catastale

€ 7,60 IVA esclusa

cod. 45
cod. 45

CONSEGNA IN POCHI MINUTI

Cosa è l'estratto di mappa

L'Estratto di mappa catastale è la rappresentazione grafica del terreno, ordinariamente in scala 1:2000, attraverso l'individuazione e la descrizione grafica delle particelle censite al Catasto dei Terreni fornendo di queste, forma e posizione delle linee che delimitano il demanio (strade, acque, ecc.) e delle circoscrizioni amministrative.

È inoltre rappresentata la sagoma degli eventuali fabbricati presenti e sono segnalati i punti trigonometrici e i punti fiduciali.

È possibile richiedere un "estratto di mappa" riguardante una o più particelle limitrofe o un intero foglio di mappa. La visura mostra la posizione e la geometria della particella di Catasto dei Terreni e degli eventuali fabbricati sovrastanti, riferiti ad una determinata porzione di foglio catastale.

Quando si parla di estratto di mappa ci si riferisce ad una particolare visura catastale riportante le informazioni e i dati relativi all'estensione e alle caratteristiche di un determinato terreno.

L'estratto di mappa fornisce:

  • i dati di una particella censita nel Catasto terreni relativa alla cartografia e ai punti fiduciali, nel raggio di 1.000 metri
  • dati anagrafici e codice fiscale dei soggetti intestatari
  • le quote di possesso.

L'estratto di mappa catastale di un terreno riporta l'ubicazione rispetto ai terreni confinanti, le vie di accesso, la forma ed evidenzia eventuali fabbricati presenti nelle particelle contigue.

Si tratta di una visura riportante i dati relativi alla mappa catastale di un terreno e che ha la funzione di rappresentare graficamente l'estensione in scala delle particelle che compongono tale terreno.

I principali elementi grafici che compongono un estratto di mappa:

L'estratto di mappa catastale viene rilasciato in formato A3 o A4 in formato pdf