certificato cronologico PRA per targa

€ 23,00 + Bolli e Tributi

cod. 103
cod. 103

RIEPILOGO

Certificato 23,00 + Bolli e Tributi 25,00

TOTALE 48,00

CONSEGNA GARANTITA IN POCHI MINUTI!

Utilizzo del Certificato Cronologico Pra

Per conoscere tutte le annotazioni che sono state fatte negli anni, quali l'elenco di tutti i proprietari. Per ognuno di loro vengono riportati i dati anagrafici incluso l'indirizzo di residenza.

Un caso frequente per cui si chiede l'Estratto Cronologico su Targa è il mancato pagamento di multe per infrazioni al codice della strada o mancato pagamento del bollo auto. Se ricevi una cartella di pagamento relativa ad un anno in cui non avevi la proprietà del veicolo, attraverso l'Estratto Cronologico Pra riesci a risalire al proprietario del mezzo nell'anno in cui si è verificata la violazione. Il Certificato Cronologico Aci, a differenza della Visura Targa Pra, ha valore legale potrà essere usato in un eventuale giudizio innanzi al Giudice di Pace od alla Commissione Tributaria.

Descrizione breve

Il servizio permette di ottenere il certificato "estratto cronologico generale del veicolo" rilasciato dall'archivio del Pubblico Registro Automobilistico (PRA) contenente l'elenco di tutte le formalità (ad esempio: trasferimento della proprietà, perdita del possesso, radiazione) annotate sul veicolo a partire dalla sua prima iscrizione.

Cosa serve: Tipo di veicolo (autoveicolo, motoveicolo, rimorchio) e Targa.

Cosa si ottiene: L'estratto cronologico in formato digitale.

Acceso al servizio: Puoi utilizzare il servizio direttamente online dal nostro sito.

Il Certificato viene rilasciato in BOLLO ed è utilizzabile per pratiche amministrative e Legali.

È utile per verificare tutti i precedenti proprietari di un veicolo nel caso di acquisto di un'auto usata o può essere richiesto, ad esempio, dalla compagnia assicurativa in seguito a una perdita di possesso. L'estratto cronologico serve anche in caso di contestazione di una multa per infrazione al codice della strada in quanto certifica la proprietà del veicolo a una specifica data.

Per ogni trasferimento di proprietà i dati compresi nel certificato sono:

  • DATI ANAGRAFICI DEL PROPRIETARIO
  • DATI ANAGRAFICI DEL CONDUTTORE (IN CASO DI LEASING)
  • DATI TECNICI (TELAIO, CILINDRATA, MARCA, MODELLO,..).


Riporta la storia di un autoveicolo, di un motociclo o di un rimorchio superiore a 3,5 tonnellate, in termini di proprietari, date e prezzi di vendita, eventuale presenza attuale o storica di vincoli e gravami, eventuale precedente numero di targa.

N.B. - Il certificato può essere richiesto per tutti i veicoli, auto, moto e rimorchi, immatricolati dal 1 ottobre 1993. Per i veicoli immatricolati prima del 1993, occorre effettuare una ricerca manuale tramite operatore presso gli archivi cartacei del PRA.

In tal caso i tempi di evasione diventano GIORNI 5.

Il nostro Team provvederà ad informare tempestivamente i Clienti.